(Teleborsa) - Il pantalone di lusso veste anche Piazza Affari, andando ad arricchire il popoloso comparto del lusso e della moda. Prenderà il via questo venerdì l'iter per il debutto all'AIM Italia di Cover50, società italiana del brand PT-Pantaloni Torino, specializzata nei pantaloni "alto di gamma". L'intenzione di quotarsi era stata annunciata di recente.
Il collocamento riservato agli investitori qualificati inizierà il 24 aprile: saranno poste in vendita circa 1 milione di azioni, sia di nuova emissione sia offerte dall'azionista unico. E' prevista una greenshoe del 15%. Il flottante dovrebbe essere pari a circa il 27% del capitale (inclusa l'eventuale greenshoe).
La famiglia Fassino, azionista storico conta di raccogliere circa 20 milioni di euro con l'IPO e di mettere a disposizione della società una parte del ricavato per lo sviluppo.
I pantaloni PT-Pantaloni Torino vengono conosciuti anche come i "pantaloni di Obama", perché nel lontano 2007, prima della sua nomina a Presidente degli Stati Uniti, ne acquistò un paio in un negozio di Parigi. E come dar torto al gusto dell'Ad di Fiat Sergio Marchionne, che è fra i nomi noti che si servono del marchio?