(Teleborsa) - Vigoroso rialzo per il Gruppo industriale francese, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 14,50%. Il titolo viene galvanizzato dall'offerta presentata da Altice per la sua divisione Tlc: la società controllata dal magnate Patrick Drahi ha confermato le voci di acquisizione, ma non ha indicato la cifra, che si pensa possa arrivare a 10 miliardi di euro. Bouygues ha detto che l'offerta è del tipo "non sollecitata" e che valuterà la proposta. L'operazione, se si concretizzasse, porterebbe alla creazione del più grande operatore francese quanto a utenti.

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del Cac 40. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Bouygues rispetto all'indice di riferimento.

Lo status tecnico della holding francese mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 37,8 Euro, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 39,03. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 37,11.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)