(Teleborsa) - Il gruppo editoriale Cairo Communication nel primo semestre ha continuato a conseguire risultati positivi nei suoi settori tradizionali (editoria periodici e concessionaria di pubblicità) e perseguitola razionalizzazione dei costi del settore editoriale televisivo (La7).

Alla fine del semestre, il risultato netto consolidato è stato pari a 5,5 milioni, che risulta circa un terzo rispetto ai 14,5 milioni del
primo semestre 2014.

I ricavi consolidati lordi sono stati pari a 133 milioni di euro (142,2 milioni nel 2014), mentre l'EBITDA consolidato si è dimezzato a 8,1 milioni dai 16 milioni del 2014 e l'EBIT è scivolato a 4,5 milioni dai 14 milioni del 2014.

Il margine operativo lordo (EBITDA) e il risultato operativo (EBIT) del settore editoria periodici sono stati pari ad 7,7 milioni e 7,2 milioni, in crescita rispettivamente del 22,9% e e del 26,1% rispetto al primo semestre 2014 (6,3 milioni e 5,7 milioni)

La posizione finanziaria netta consolidata al 30 giugno 2015 risulta positiva per circa Euro 111,1 milioni (circa Euro 124,1 milioni al 31 dicembre 2014).