(Teleborsa) - Nuovi contratti per un valore di 140 milioni di euro per gli elicotteri di Finmeccanica-AgustaWestland. Sono 11 gli esemplari di nuova generazione, nei modelli AW139 e AW169, ordinati da clienti europei ed asiatici, sia commerciali che governativi, ed annunciati durante il Salone Helitech International, tenutosi a Londra.

Tra gli operatori che hanno scelto gli elicotteri di nuova generazione di AgustaWestland figurano, in particolare, l’Esercito tailandese che impiegherà otto AW139 per i servizi di trasporto e di utility in aggiunta ai due attualmente in servizio e la società Heliservices International GmbH che utilizzerà il nuovo AW169 per attività offshore nel Mare del Nord.

I velivoli ordinati, nello specifico dieci AW139 e un AW169, saranno utilizzati dai clienti per lo svolgimento di varie applicazioni, tra le quali il trasporto passeggeri, operazioni di sicurezza e il trasporto offshore, con consegne e ingresso in servizio previsti tra la fine del 2015 e la fine del 2016.

Nonostante l'annuncio della nuova commessa, le azioni Finmeccanica si confermano deboli in Borsa, riportando un decremento dello 0,33%.