(Teleborsa) - Il maltempo continua ad imperversare sull'Italia, portando neve e gelo al Centro Sud, dove per precauzione sono state chiuse anche molte scuole. Interrotti i collegamenti con le Eolie. In Alto Adige le temperature sono scese anche fino a -25 gradi.

Bufere di neve anche in Molise, dove continuano le scosse di terremoto che hanno fatto trascorrere un'altra notte di paura alla popolazione. A Baranello, il comune più vicino all'epicentro, è stata allestita un'area per assistere la popolazione.

ll forte e repentino abbassamento della temperatura sotto lo zero accompagnato da gelate mattutine mette a rischio verdure e ortaggi coltivati in pieno campo. L'allarme lanciato dalla Coldiretti riguarda le coltivazioni invernali in campo come cavoli, verze, cicorie, radicchio e broccoli ma anche gli alberi da frutto.

Sono previste per oggi residue condizioni di instabilità al sud e sulle regioni centrali adriatiche, con precipitazioni a carattere nevoso fino a quote basse, e venti settentrionali ancora intensi.