(Teleborsa) - Vivendi è un investitore di lungo termine che sosterrà Telecom Italia nei sui progetti di sviluppo nella banda ultra-larga". E' quanto ha rivelato dall'amministratore delegato di Vivendi Arnaud de Puyfontaine, durante l'assemblea degli azionisti. Vivendi possiede oltre il 24% di Telecom.

La strategia di Vivendi, precisano le slide presentate durante l'assemblea dei soci , è quella di "prendere piede in un mercato di cui condividiamo la stessa cultura latina e accompagnare Telecom Italia sul lungo termine nei suoi progetti di sviluppo".

Parlando degli investimenti televisivi, ultimo in ordine di tempo, l'acquisizione di Mediaset Premiumde Puyfontaine ha ribadito la strategicità dell’Europa del sud che, ha spiegato, "è il mercato prioritario nei nostri investimenti televisivi", de Puyfontaine ha poi aggiunto che la società è alla ricerca di "legami stretti" con operatori delle telecomunicazioni da concretizzare attraverso partecipazioni o alleanze, spiegando che "sono in corso discussioni con alcuni operatori".