(Teleborsa) - Era morta da diverse ore e senza vestiti addosso quando a mezzanotte di domenica è stata ritrovata nella piscina di un ristorante di San Salvatore Telesino, vicino a Benevento. L'autopsia ha stabilito che è stata violentata prima di annegare.

Maria Ungureanu, rumena, avrebbe compiuto 10 anni il primo agosto. Fermato e sospettato del feroce assassinio un 21enne, anch'egli rumeno, amico di famiglia della vittima. Sembrerebbe che Maria da tempo fosse sottoposta ad abusi. Michele D'Occhio


Il ragazzo nega con forza di esser l'autore dello stupro e dell'assassinio. "Sono innocente, non avrei mai potuto farle da male, per come era come se fosse una sorella", continuerebbe a ripetere agli inquirenti. Ma su di lui gravano forti sospetti ed è stato iscritto nel registro degli indagati.

Più tardi, Mario Unghureanu, 35 anni, padre di Maria, ha detto: "Se mia figlia è stata stuprata e uccisa chiedo una giustizia rapida. Credo nella giustizia italiana: se volessi farmi giustizia da solo finirei in galera lasciando sola mia moglie".

Il 21 enne è stato comunque l'ultimo a incontrare Maria nel pomeriggio di domenica, notato da diversi testimoni far salre la piccola sulla sua auto. La piscina del ristorante dove è stata ritrovata morta la bambina fa parte di un agriturismo da tempo chiuso e abbandonato. Per entrare, è stata sollevata una rete di protezione. impossibile che Maria possa averlo fatto da sola.

I Carabinieri del Ris stanno compiendo accertamenti sugli abiti della vittima trovati sparsi ai bordi della piscina. La Procura di Benevento tiene il massimo riserbo data la delicatezza del caso. Le ipotesi di reato su cui oltre ai magistrati indagano i Carabinieri del Comando provinciale di Benevento assieme ai colleghi della Stazione di Cerreto Sannita cui si sono aggiunti da 24 ore anche i Ris, sono di omicidio e violenza sessuale.

Gli investigatori sono impegnati a ricostruire cosa sia accaduto dalle 19 di domenica scorsa, ora della presunta sparizione della bimba secondo l'allarme lanciato dal padre, alle 24, ora del ritrovamento del corpo senza vita della piccola.