(Teleborsa) - Juventus scatenata sul mercato. Dopo aver strappato Pjanic alla Roma, dopo aver preso Dani Alves dal Barcellona e Benatia dal Bayern Monaco, Marotta piazza il colpo dell'estate portando a Torino Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli capocannoniere della scorsa stagione con 36 reti. Inutile il muro di Aurelio De Laurentis: i bianconeri pagano la clausola rescissoria mettendo sul piatto la bellezza di 94,7 milioni di euro per l'attaccante argentino 29enne, con il quale completare un reparto offensivo da sogno dopo la partenza di Alvaro Morata passato al Real Madrid.

De Laurentiis, oltretutto valente imprenditore, non avrebbe proprio potuto dire no ai 94 milioni e rotti della clausola rescissoria del contratto di "Mister 36 reti" che verserà la Juventus nelle casse del Napoli, pur scatenando le ire dei tifosi partenopei. Un affare mega galattico. Al giocatore un contratto quadriennale di 7,5 milioni netti a stagione, oltre a "bonus" e con i diritti di immagine nelle mani dello stesso Higuain.

A un mese dalla partenza del campionato, la Juventus si candida a lasciare le briciole alle altre contendenti, puntando decisa alla conquista della Champions League. L'attacco tutto argentino formato da Higuain-Dybala, unito alla granitica solidità difensiva, mette paura. Il Pipita ha già sostenuto le visite mediche a Madrid. Gli avversari sono avvisati.