(Teleborsa) - Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di agosto 2017 una raccolta netta positiva per 311 milioni, portando così la raccolta netta da inizio anno a superare 4,1 miliardi.

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine agosto a 47,6 miliardi, di cui 38,7 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Infine, nel mese di agosto, il fondo Azimut Global Sukuk è stato inserito sulla piattaforma di distribuzione di Abu Dhabi Islamic Bank (ADIB), la principale piattaforma per Private Bankers negli Emirati Arabi Uniti.

Azimut Global Sukuk è stato lanciato nel 2014 ed è oggi uno dei più grandi fondi sharia-compliant al mondo, con masse pari a 124 mln di dollaru ed una alta diversificazione del sottostante.

"È proseguita anche ad agosto la crescita del Gruppo seppure, come prevedibile, ad un ritmo più contenuto rispetto ai mesi precedenti dovuto al periodo vacanziero. I dati evidenziano il continuo miglioramento della qualità nel mix di raccolta confermando l'efficacia delle diverse soluzioni di risparmio gestito a disposizione dei nostri consulenti per risolvere le esigenze di pianificazione finanziaria della clientela". E' stato questo il commento di Sergio Albarelli, CEO del Gruppo.