(Teleborsa) - Centrale del latte d'Italia corre a Piazza Affari con un balzo del 4,80%.

A dare una spinta agli acquisti, l'annuncio di partnership strategica con il Gruppo Alibaba, leader mondiale nel commercio online e mobile, per la vendita di latte intero a lunga conservazione sul mercato cinese.

I prodotti di Centrale del Latte d’Italia (CLI) verranno commercializzati attraverso Tmall, la più grande piattaforma b-to-c (business to consumer) di e-commerce cinese del Gruppo Alibaba, che garantisce l’accesso ad un mercato potenziale di oltre 460 milioni di consumatori attivi annuali.

Su Tmall i consumatori cinesi avranno la possibilità di acquistare latte a lunga conservazione (latte Uht con shelf life di 300 giorni), 100% italiano, a marchio Mukki, brand toscano del Gruppo CLI.

L' accordo consentirà a Centrale del Latte d’Italia di sfruttare il potenziale dell’e-commerce di un partner leader nei mercati di riferimento per ampliare le proprie esportazioni in Cina, già avviate nel 2014 attraverso i canali distributivi tradizionali.