Bruno Le Maire, ministro delle Finanze francese ha voluto immediatamente precisare che il Governo "vigilerà attentamente sull'accompagnamento" dei dipendenti in uscita.
Durante l'annuncio del piano strategico, Alexandre Bompard, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo ha evidenziato tra le priorità del Gruppo la trasformazione digitale. Per promuovere l'offerta e-commerce, Carrefour ha scelto Publicis.Sapient per assisterlo nelle sue sfide di e-commerce e implementare un sistema di riferimento omni-channel per i suoi clienti.
Inoltre il Gruppo ha annunciato un potenziale investimento da parte dei due colossi cinesi Tencent e Yonghui in Carrefour Cina e un accordo di cooperazione strategica con Tencent in Cina. I due gruppi - uno è un gigante dell'hi-tech mentre l'altro possiede la più grande catena di market e super store del Paese - hanno siglato un accordo preliminare con Carrefour. L'obiettivo è "unire le competenze di retail globale di Carrefour all'eccellenza tecnologica di Tencent e al know-how operativo di Yonghui".