(Teleborsa) - Non ha fortunatamente provocato conseguenze a passeggeri e componenti gli equipaggi un incidente tra due jet di linea in manovra all'aeroporto Ben-Gurion di Tel Aviv. I velivoli coinvolti sono un Boeing 767 della compagnia israeliana EL AL e un Boeing 737-700 destinazione Berlino della aerolinea tedesca Germania specializzata in charter e voli di linea a basso costo.

L'Airbus della compagna tedesca, in manovra nell'area di parcheggio dello scalo, è entrato in collisione con la coda del Boeing israeliano diretto a Roma, anch'esso in uscita. L'incidente è avvenuto, infatti, mentre i due jet lasciavano le rispettive piazzole per raggiungere la pista di decollo, subendo seri danni.

I passeggeri di entrambi gli aerei, tutti illesi, sono stati evacuati dal velivolo tramite scale mobili. Le fasi della manovra di uscita dai parcheggi e della collisione sono state riprese da molti passeggeri muniti di tablet e smartphone mentre erano in attesa dell'imbarco su altri aerei e che hanno prontamente diffuso sui social.

Germania
è una compagnia aerea tedesca fondata nell'aprile 1978 come Special Air Transport a Berlino. Effettua voli di linea e charter.