(Teleborsa) - Turkish Airlines registra, per la prima volta nella sua storia nei primi cinque mesi dell’anno, la più alta percentuale di coefficiente di riempimento: 80,7%.

A fronte dell'aumento a due cifre dei passeggeri nei primi quattro mesi del 2018, il numero totale di clienti trasportati è salito del 4% raggiungendo 6,1 milioni di passeggeri, con un Load Factor stabile al 78,6% a maggio.

Sempre lo scorso mese, il coefficiente di riempimento totale è aumentato di 1 punto percentuale, con un incremento del 3,6% nella capacità (Available Seat Kilometer).

Nei primi cinque mesi del 2018, domanda e numero totale di passeggeri hanno registrato rispettivamente un aumento del 17% e del 19% comparato allo stesso periodo dell’anno precedente. Il numero totale di passeggeri ha raggiunto i 29,3 milioni. Nel periodo gennaio-maggio, il coefficiente di riempimento totale è cresciuto di circa 5 punti salendo all'80,7%, il più alto Load Factor nella storia di Turkish Airlines registrato nei primi cinque mesi dell’anno. Il coefficiente di riempimento sulle tratte internazionali è aumentato di 5 punti percentuali raggiungendo l'80%, mentre quello domestico è salito di 2 punti all'85%.

A maggio, il volume cargo ha seguito il trend di crescita a due cifre ed è aumentato del 22% rispetto a maggio 2017.