(Teleborsa) - Microsoft ha nominato Italiaonline suo partner, tra un gruppo selezionato, per fungere da consulente di fiducia per la crescente base di Clienti in cerca di opportunità di search advertising all'interno della rete di Bing.

In qualità di partner di Bing Ads, il secondo fornitore di search advertising al mondo, Italiaonline "migliorerà l'esperienza e il servizio fornito ai propri Clienti attraverso l'accesso esclusivo alla formazione, al marketing e allo sviluppo tecnologico".

Italiaonline è la prima internet company italiana. Il suo obiettivo strategico è "rafforzare la leadership nel mercato della pubblicità digitale per grandi Clienti e servizi di marketing locale. La sua mission è la digitalizzazione delle PMI, la vera spina dorsale economica dell'Italia, attraverso la sua offerta di prodotti e servizi come la presenza digitale (IOL Connect), i siti web all'avanguardia (IOL Website) e il marketing digitale (IOL Audience)".

Il search advertising, che oggi in Italia rappresenta oltre il 30% di tutta la spesa pubblicitaria digitale, e' un'area di investimento fondamentale per i Clienti di Italiaonline - ha commentato Ivan Ranza, Chief Commercial Officer (CCO) SME di Italiaonline. Ora, grazie alla partnership con Bing, saremo in grado di proporre ai Clienti un'offerta ancora più ampia e livelli più elevati di ROI".