Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

Italiaonline vero l'adozione di EUID per l'identificazione degli utenti

Scienza e tecnologia
Italiaonline vero l'adozione di EUID per l'identificazione degli utenti
(Teleborsa) - Italiaonline, la principale Internet company italiana, unisce le forze con The Trade Desk, leader mondiale nella tecnologia pubblicitaria, per adottare, come primo publisher in Italia, la nuova iniziativa di identificazione European Unified ID (EUID).

All'alba della scomparsa dei cookie, il mercato pubblicitario si trova di fronte a una duplice sfida: offrire agli inserzionisti pubblicità mirata e pertinente, rispettando al contempo la privacy dei consumatori. Allo stesso tempo, questo rappresenta un'opportunità per aggiornare la tecnologia dell'identità, non solo negli ambienti browser ma in tutti i canali digitali.

Italiaonline sta esplorando un'alternativa ai cookie per aiutare i propri inserzionisti a realizzare campagne pubblicitarie ad alte prestazioni, mantenendo al contempo le capacità di targeting in ambienti privi di cookie, compresi canali ad alto coinvolgimento come la TV connessa, l'audio digitale e le app mobili.

Introdotto pioneristicamente da The Trade Desk, EUID consente agli inserzionisti di raggiungere il proprio pubblico di riferimento con maggiore precisione e permette una migliore misurazione su Internet. La base di utenti di Italiaonline è una risorsa importante per il targeting pubblicitario cookieless.

Per integrarsi con EUID, Italiaonline attingerà ai circa 10 milioni di utenti iscritti alle sue caselle e-mail (LiberoMail, VirgilioMail…).

Condividi
```