(Teleborsa) - Il gruppo Lavazza fa shopping in Australia. La società torinese del caffè annuncia "l'acquisizione del 100% delle attività di Blue Pod Coffee, azienda australiana specializzata nella distribuzione dei sistemi espresso Lavazza (capsule e macchine) per il settore Office Coffee Service (Ocs)", si legge nella nota ufficiale. Blue Pod da oltre 10 anni è distributore esclusivo in Australia del gruppo Lavazza nel settore Ocs, attraverso un'offerta completa di macchine che rispondono alle specificità degli spazi caffè all'interno dei luoghi di lavoro.

ALL'INSEGNA DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE- "Questa operazione, che s'inserisce perfettamente nella strategia di internazionalizzazione del gruppo, conferma sempre di più l'importanza dell'Australia quale mercato chiave", così nel comunicato.

Lavazza che è presente in Australia da oltre 30 anni e, dal 2015, opera a livello locale con la propria consociata Lavazza Australia Pty Ltd, con sede a Melbourne, consolida ulteriormente la propria presenza diretta nel Paese. "L'acquisizione di Blue Pod è particolarmente significativa perché ci permette anche in Australia di presidiare direttamente tutti i momenti del consumo del caffè", ha commentato Antonio Baravalle, Ceo del gruppo Lavazza.