(Teleborsa) - Le più avanzate macchine agricole e movimento terra richiedono alti livelli di formazione e specifiche competenze per essere sfruttate al massimo delle loro potenzialità, e il Centro di Formazione e Tecnologia (CTT) di CNH Industrial a Sorocaba, nello stato di San Paolo, in Brasile, è nato proprio per questo. Grazie al CTT, infatti, l’Azienda non solo fornisce assistenza a distanza ai clienti che utilizzano i pacchetti telematici per l’agricoltura di precisione, ma eroga anche programmi di formazione e servizi specializzati agli operatori in tutta l’America Latina.

Il centro, in tre anni ha provveduto a istruire circa 5.000 clienti, per un totale di 1.000 giornate di formazione, e ha risposto a più di 30.000 richieste di assistenza.

"Abbiamo risolto problemi, suggerito modifiche e risposto a domande non solo in Brasile, ma anche in Argentina, Perù, Cuba e in altri paesi dell’America Latina - ha commentato Gregory Riordan, Responsabile Precision Solutions and Telematics di CNH Industrial per l'America Latina -. Con il nostro lavoro abbiamo aiutato gli agricoltori a restare in linea con i loro programmi di semina, coltivazione e raccolta".