(Teleborsa) - Dasty, una delle migliaia di società presenti a Ecomondo 2018, la grande fiera green che si è svolta alla Fiera di Rimini dal 6 al 9 novembre 2018, è una società cooperativa veronese nata negli anni '80 da un gruppo di trasportatori per soddisfare l'esigenza di creare, nei territori Val d'Adige e Valpolicella, un centro di ritiro, recupero e smaltimento dei rifiuti. Oggi è specializzata nella gestione di rifiuti inerti non pericolosi, ovvero di materiali edili e di costruzione destinati alla discarica o al recupero.

Sempre attenta all'aggiornamento in tema di normativa ambientale, si avvale anche di un laboratorio chimico di controllo interno che opera in stretta collaborazione con laboratori accreditati. Teleborsa ha intervistato Giovanni Partelli, Direttore degli impianti, marketing e commerciale.




Quando nasce la società e di cosa vi occupate?

"La società nasce nel 1981, è formata da autotrasportatori, ci occupiamo di recupero e smaltimento rifiuti, occupiamo praticamente tutto il Nord Italia e ci stiamo espandendo verso il Centro, speriamo di allargare sempre di più il nostro lavoro".

Quali sono i principali clienti, pubblico privato?

"Noi stiamo lavorando per il 70% con privati, nell'ultimo anno abbiamo fatto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e adesso stiamo lavorando anche per prendere degli appalti pubblici e ci stiamo specializzando soprattutto sulla potabilizzazione delle acque".