(Teleborsa) - Performance negativa per il comparto dei servizi finanziari in Italia, che segue la scia ribassista disegnata dal comparto servizi per la finanza europeo.

Il FTSE Italia Financial Services ha chiuso a 71.804,2, in discesa di 1.073,3 punti rispetto alla chiusura precedente. Intanto l'indice EURO STOXX Financial Services mostra un ribasso più marcato a 391, dopo aver avviato la seduta a 397.

Nel listino principale, seduta in ribasso per Azimut, che porta a casa un decremento dell'1,78%.

Sottotono Banca Generali, che chiude la seduta con un calo dell'1,05%.

Performance infelice per Exor, che chiude la giornata del 17 dicembre con una variazione percentuale negativa dello 0,97% rispetto alla seduta precedente.

Tra le mid-cap italiane, seduta molto negativa per Banca Ifis, che perde terreno, mostrando una discesa del 4,46%.

Giornata da dimenticare per Anima Holding, che archivia la sessione in forte flessione, mostrando una perdita del 3,77% sui valori precedenti.

Aggressivo ribasso per Mutuionline, che flette in maniera scomposta, archiviando la sessione con una perdita del 2,69%.

Tra le azioni del Ftse SmallCap, ribasso scomposto per Mittel, che archivia la sessione con una perdita secca del 4,00% sui valori precedenti.

Aggressivo avvitamento per Lventure Group, che archivia la sessione in forte flessione, mostrando una perdita del 3,81% sui valori precedenti.

Chiusura in profondo rosso per Banca Sistema, che al termine della seduta esibisce una variazione percentuale negativa del 3,20%.