(Teleborsa) - C’è la compagnia aerea spagnola Volotea nel futuro dell’aeroporto Ridolfi di Forlì. F.A. srl, la società che ha ottenuto la gestione trentennale dello scalo sulla scorta del bando emanato da Enac, sta lavorando in questa direzione e, leggendo gli slot pubblicati, nella programmazione che parte dal 14 giugno prossimo figurano destinazioni in Sicilia (Palermo e Catania) e Sardegna (Cagliari e Olbia).

Senza tenere conto che Volotea fa base a Barcellona, altra meta che potrebbe rientrare nei collegamenti con Forlì se ci saranno frequenze libere.

Volotea dovrebbe basare una sua macchina, nello specifico un Boeing 717/200 da 125 posti, fino al 6 ottobre. Un velivolo che, per le sue caratteristiche, si presta all'impiego sulle rotte per le isole di Lampedusa e Pantelleria. Il programma di attività prospettato per lo scalo forlivese è chiaramente incentrato sui mesi estivi più che sulla stagione, ma sufficiente a dare nuovo impulso alle aspirazioni di rilancio.

F.A. srl può contare sulla presenza di solidi soci privati, tra cui il gruppo Orogel, l’imprenditore Giuseppe Silvestrini, ex presidente e attuale azionista di minoranza di Unieuro, e il Gruppo sanitario Villa Maria guidato da Ettore Sansavini.