(Teleborsa) - L'obiettivo resta la Brexit con un accordo. Il giorno dopo la bocciatura dell'accordo, Theresa May torna a ribadire nel Question Time alla Camera dei Comuni di voler continuare a lavorare in quella direzione, confermando la sua contrarietà a un "no deal" nel voto previsto alle 20 ora italiana.

Affondato per la seconda volta l’accordo voluto da May, i deputati britannici sono ora chiamati a esprimersi sulla possibilità di uscire dall'UE senza un accordo.

Commentatori e stampa inglese prevedono un netto rifiuto al "no deal" da parte di tutto l'arco parlamentare, a eccezione di quale tory Brexiteer più oltranzista.

Dal suo canto, May è tornata a sottolineare l'importanza di un accordo con l'Unione Europea e, nonostante la doppia bocciatura, ha rivendicato il buon lavoro del suo governo.

Non è pensabile, ha continuato la premier, abbandonare la strada della Brexit perché "revocare l'articolo 50" - come chiede l'Snp in un emendamento - "sarebbe un tradimento della volontà popolare" espressa con il referendum del 2016.