(Teleborsa) - Un sito che risponde ai mille piccoli "drammi" quotidiani delle famiglie e serve anche ai piccolissimi imprenditori, artigiani e professionisti per promuovere i loro servizi sul web. Senza contratti, senza costi per nessuno, solo un semplice scambio di informazioni sfruttando le potenzialità del web.

Nasce con questa aspirazione FamilySupport, una piattaforma social interattiva e totalmente gratuita, nata dall'idea di un gruppo di persone con vite e necessità diverse, dove confrontarsi con gli altri e trovare ad esempio l'insegnante per le ripetizioni, un badante, una colf, una baby-sitter, l'idraulico o l'imbianchino, piuttosto che un avvocato.

"Dove posso trovare una sarta? Chi mi può imbiancare casa? Come trovo un insegnante per le ripetizioni di mio figlio? A chi affido i miei animali domestici in zona? Chi mi ripara la lavatrice? Chi organizza la festa di compleanno per i miei bambini? C’è qualcuno che viene a cucinare a casa mia per una cena importante? Dove trovo un corso di fotografia in zona?". Sono tantissime le domande che ogni giorno assillano una famiglia, alle prese con i piccoli problemi quotidiani, che diventano montagne, se non ci si confronta con qualcuno. Proprio a queste esigenze risponde FamilySupport, in modo rapido, efficiente e semplice, senza costi per chi offre e per chi cerca, solo una banalissima registrazione alla community.

La piattaforma formato famiglia prevede poi una vasta scelta di possibili collaboratori, il meccanismo delle recensioni, la geo-localizzazione degli utenti e dei collaboratori, richiedere e comparare preventivi ed offerte e mettersi in contatto direttamente con chi offre il servizio attraverso la messaggistica diretta. E FamilySupport non serve solo per trovare servizi, ma dà anche la possibilità di connettersi a chi frequenta le stesse zone e creare eventi, definendo quindi vere e proprie "cerchie" di interessi.