(Teleborsa) - Scontro frontale fra due treni di Trenord ieri sera, 28 marzo 2019, in Provincia di Como, sulla linea fra Arosio e Merone. L'incidente, avvenuto a bassa velocità, ha provocato 7 feriti in codice giallo, subito trasportati negli ospedali di Cantù, Erba, Como e Lecco, ed una cinquantina di feriti di lieve entità, classificati in codice verde.

L'incidente è avvenuto presso la stazione di Inverigo, in Provincia di Como: il macchinista del treno 1665, in partenza dalla stazione di Inverigo verso Canzo-Asso, non ha visto il semaforo rosso ed è partito, scontrandosi con il treno 1670 che transitava a bassa velocità in direzione Milano.

Intanto, la società che gestisce il servizio, Trenord, ha aperto un’inchiesta interna ed attivato immediatamente un servizio di autobus sostitutivi tra le stazioni di Arosio e Merone per limitare i disagi.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, con una nota, ha espresso "massima vicinanza e solidarietà ai feriti dell'incidente" ed ha assicurato che saranno subito inviati gli ispettori per accertare le cause e responsabilità dell'incidente.