(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Fope , azienda orafa italiana protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma, rende noto di aver preso visione della sintesi dei dati di pre- chiusura della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019.

Diego Nardin, Amministratore Delegato della società, in merito dichiara: "I risultati dei primi sei mesi consentono di confermare le previsioni positive di chiusura dell'esercizio. Importante la conferma della marginalità registrata al 31 dicembre dell’esercizio 2018, il portafoglio ordini è in crescita e in linea con le aspettative di budget, il dato dei ricavi sul semestre, per un effetto stagionale, non riflette ancora la crescita commerciale.
Le nuove collezioni presentate ad inizio anno hanno ottenuto dal mercato un ottimo riscontro che ha contribuito al raggiungimento dei risultati di vendita registrati fin dai primi mesi.”

Nel dettaglio, i Ricavi netti sono pari a 15,53 milioni di euro, in crescita dell'1,6% rispetto ai 15,28 milioni del primo semestre 2018.
L'EBITDA si attesta a 3,21 milioni, in linea rispetto ai 3,18 milioni di confronto mentre l'EBIT si palesa in leggero calo a 2,57 milioni, rispetto ai 2,65 milioni nell'esercizio chiuso al 30 giugno dell'anno precedente.
L'Utile Netto si attesta a 1,86 milioni di euro, stabile rispetto ai 1,90 milioni dello stesso esercizio precedente.