(Teleborsa) - Supportare le aziende pugliesi del commercio, del turismo e del terziario attraverso l'apprendimento del sapere digitale. Questo l'obiettivo dell'accordo sottoscritto da Italiaonline, internet company italiana leader nelle soluzioni digitali per le imprese, e C.A.T. Confcommercio Bari, ente di formazione per le attività del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese della Confcommercio della Provincia di Bari.

In seguito all'intesa, – spiega Italiaonline in una nota – gli associati Confcommercio potranno contare sulla consulenza di professionisti accreditati ed esperti del mondo del digital marketing e accedere a workshop e webinar altamente qualificati, sulla piattaforma di e-learning nata dalla collaborazione tra Italiaonline e di IAB Italia. Ideata appositamente per la diffusione all'interno delle aziende di competenze di digital strategy, advertising online ed e-commerce, la piattaforma ha lo scopo di illustrare alle piccole e medie imprese, come incrementare il proprio business attraverso gli strumenti che il digitale mette a disposizione.

C.A.T. Confcommercio Bari favorirà inoltre l'incontro dei propri iscritti con i consulenti Italiaonline al fine di valutare le proposte di comunicazione digitale più adatte all'attività commerciale di ciascuno, con consigli individuali e proposte di soluzioni personalizzate.

Il progetto – conclude la nota – coinvolge anche le oltre 40 ASCOM di tutta la provincia di B.A.T. legate a Confcommecio Bari e si pone come concreto contributo alla diffusione della cultura digitale tra gli associati.