(Teleborsa) - Radici Pietro Industries & Brands, società quotata specializzata in moquette di alta gamma ed erba artificiale, ha varato il Piano Industriale 2020-2022.

Target attesi a fine periodo: ricavi pari a 68 milioni di euro, con un CAGR 2020-2022 pari al 29%, EBITDA a 6,7 milioni, con un CAGR pari al 119%, ed utile netto a 2,8 milioni nel 2022. Investimenti attesi pari ad 9 milioni al 2022 e Posizione Finanziaria Netta negativa pari ad 20 milioni al 31 dicembre 2022.

L’Amministratore Delegato Ivan Palazzi ha spiegato che la società, a seguito della pandemia di Covid-19, "ha rivisto il piano di sviluppo che all’inizio dell’anno si prospettava molto importante per effetto dei positivi riscontri nel primo bimestre e delle importanti commesse sottoscritte ed in fase di finalizzazione".

La strategia che la società intende perseguire punta sulla crescita organica, attraverso investimenti sull'efficientamento energetico, sul miglioramento della marginalità delle attività operative e sullo sviluppo dei settori residenziale & contract e sportivo. La società però monitora costantemente l’opportunità di realizzare la crescita per linee esterne, attraverso mirate operazioni di acquisizioni di realtà industriali e commerciali strategiche per l’operatività del Gruppo