Zurich è partner globale della mostra, per testimoniare il suo impegno a tutela dell'ambiente ed estendere una collaborazione con l'Istituto Terra dei coniugi Salgado, che ha già portato alla nascita del progetto Zurich Forest. Ne ha parlato a Teleborsa Alessio Vinci, Group Chief Communications Officer di Zurich Insurance Group.
"E' una partnership, non è una sponsorizzazione e viene da lontano. - afferma il responsabile di Zurich - Abbiamo conosciuto Salgado nel 2019, ci ha fatto vedere alcune di queste foto ed abbiamo capito il suo impegno, non solo per l'arte e queste meravigliose foto, ma anche per i cambiamenti climatici".
"E' una partnership molto concreta - sottolinea Vinci - perché insieme abbiamo sostenuto un progetto di riforestazione in Brasile, circa un milione di alberi. E' un progetto molto importante che durerà otto anni e che non si propone solo di piantare un albero, ma vuole dare un segnale molto forte alle aziende, che devono essere impegnate, un albero alla volta".
"Non è certo con un migliore di alberi che si risolvono i problemi dei cambiamenti climatici - conclude - ma sicuramente è un segnale molto forte che sollecita anche altre aziende a fare la stessa cosa".