(Teleborsa) - Deutsche Bank ha annunciato modifiche al suo Group Management Committee dopo che Asoka Woehrmann ha annunciato le sue dimissioni, in accordo con la società, da amministratore delegato di DWS, uno dei principali asset manager a livello globale. Sebbene DWS sia quotata in modo indipendente in borsa, Deutsche Bank possiede una quota di quasi l'80%. Stefan Hoops assumerà la responsabilità dell'Asset Management a livello di gruppo Deutsche Bank e diventerà amministratore delegato di DWS a partire dal 10 giugno 2022.

Il cambio al vertice arriva dopo la perquisizione di ieri da parte delle polizia tedesca, che indaga sulle accuse di comportamenti fuorivianti in merito agli investimenti green. Il CEO uscente, Asoka Woehrmann, ha detto ai dipendenti in una nota che è stata una gioia vedere DWS prosperare ma che "le accuse, per quanto infondate o indifendibili, hanno lasciato un segno".

"Voglio ringraziare Asoka per il suo straordinario lavoro e le sue prestazioni per DWS e Deutsche Bank - ha detto Christian Sewing, CEO di Deutsche Bank - L'Asset Management è e rimane una parte importante del nostro modello di business. Siamo convinti che DWS continuerà la sua storia di successo sotto la guida di Stefan Hoops. Negli ultimi anni ha preso importanti decisioni strategiche in Corporate Bank. La divisione è ben posizionata in un contesto di mercato difficile e sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi".