(Teleborsa) - "Siamo molto contenti di tornare a Roma dopo quasi 3 anni. Siamo orgogliosi di collegare nuovamente il Sud America e l'Italia. In questo periodo di stop abbiamo, comunque, continuato a essere presenti, al fianco dei nostri clienti per aiutarli a trovare le soluzioni per volare in Sud America e in Italia. È quanto ha affermato Joao Murias dos Santos, regional commercial director di Latam Airlines intervistato questa mattina presso l'Ambasciata del Brasile, a Roma, in occasione dell'annuncio della ripresa dei voli della compagnai brasiliana tra Roma e San Paolo. Inaugurato nel 2018 il volo Latam da Roma Fiumicino a San Paolo ha subito uno stop di quasi tre anni per la pandemia. A partire dal prossimo 11 luglio la compagnia tornerà a volare dall'aeroporto di Fiumicino a San Paolo, in Brasile, con un volo diretto non-stop operato da un Boeing 777. Il vettore aereo sudamericano, che già era tornato a operare tra Milano Malpensa e San Paolo con voli giornalieri dallo scorso dicembre, con questo ulteriore upgrade offrirà al mercato italiano maggior frequenza voli e capacità cargo anche servendo tutte le principali destinazioni in Brasile come, ad esempio, Puerto Alegre o Belo Horizonte oltre a offrire collegamenti sulle maggiori destinazioni in Sud America come Santiago del Cile, Lima o Asuncion.




Inaugurato nel 2018 il volo Latam da Roma Fiumicino a San Paolo ha subito uno stop per la pandemia. Cosa rappresenta per voi questa ripresa e qual è stato l'impatto di questo stop?

"Siamo molto contenti di tornare a Roma dopo quasi 3 anni. Siamo orgogliosi di collegare nuovamente il Sud America e l'Italia. In questo periodo di stop abbiamo, comunque, continuato a essere presenti, al fianco dei nostri clienti per aiutarli a trovare le soluzioni per volare in Sud America e in Italia.

Questo volo verso San Paolo rappresenta una porta per il Sud America. Avete in programma di ampliare il ventaglio di destinazioni da Roma?

"Al momento ci stiamo concentrando nel consolidare questa operazione che, con la ripresa dei voli da Roma dopo Milano, garantisce un collegamento giornaliero tra l'Italia e il Sud America con San Paolo come porta di entrata. Puntiamo, inizialmente, a riconsolidare il nostro hub che ci collega con tutto il Sud America: non solo con le città capitali, come Buenos Aires o Santiago del Cile, ma anche con città secondarie come Cordoba e Mendoza in Argentina. Per noi oggi la sfida è questa. Guardando al futuro siamo, comunque, sempre aperti a studiare nuove possibilità e valutare nuove alternative".