(Teleborsa) - Imprendiroma, società attiva nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, ha debuttato su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Piazza Affari dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. Si tratta della tredicesima ammissione da inizio anno su questo mercato e porta a 183 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Imprendiroma ha raccolto 6 milioni di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è del 10,71% e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 56 milioni di euro.

"La quotazione di Imprendiroma ci permetterà di raggiungere più velocemente gli obiettivi di crescita aziendale prefissati, attraverso maggiore visibilità verso i clienti nazionali ed internazionali, istituzionali e privati", ha commentato Guerino Cilli, CEO e founder di Imprendiroma.

"Potremmo portare a compimento la crescita interna dell'azienda proseguendo in quel trend positivo iniziato già 5 anni fa con i primi riconoscimenti da parte del Times e del Sole 24 Ore - ha aggiunto - Il fatturato di Imprendiroma è cresciuto negli ultimi 2 anni in maniera esponenziale. Numeri e prospettive che hanno convinto i nostri investitori nonostante il momento, e ci hanno permesso di essere qui oggi".