(Teleborsa) - Zignago Vetro, produttore di contenitori in vetro cavo quotato su Euronext STAR Milan, ha perfezionato l'acquisto dell'intero capitale sociale di Italian Glass Moulds (IGM), azienda di produzione e commercializzazione di stampi per l'industria del vetro. L'operazione è stata eseguita tramite l'utilizzo di mezzi propri, ha avuto Svir come controparte e prevede un controvalore totale di 0,1 milioni di euro.

IGM, con sede e stabilimento a Portogruaro, è attiva dal 2020, dopo aver rilevato Busellato Glass Moulds, storica società produttrice di stampi, a seguito dell'ingresso della stessa in una procedura concorsuale. La società impiega attualmente circa 40 persone e nel 2021 ha registrato ricavi per circa 3 milioni di euro, di cui circa il 20% realizzato all'estero.

"Questa acquisizione è per noi molto importante, in quanto è al tempo stesso una diversificazione dell'attività tipica del gruppo ma è anche sinergica alla stessa - ha commentato Roberto Cardini, amministratore delegato di Zignago Vetro - Siamo certi del rilancio di questa società, erede di una grande esperienza nella produzione di stampi, che nei decenni si è contraddistinta per qualità del prodotto, professionalità del servizio e capacità di innovazione".

"È nostro primario obiettivo espanderne la capacità produttiva e ampliare la nostra offerta al mercato in Italia e all'estero, incluse le aziende del gruppo, garantendo i più alti livelli di qualità, innovazione e servizio", ha aggiunto.