(Teleborsa) - Technogym, società quotata su Euronext Milan e attiva nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness, ha chiuso i primi nove mesi del 2022 con una crescita del fatturato del 17,4% (+14,2% a cambi costanti) a 498,7 milioni di euro, grazie al forte recupero di tutti i segmenti BtoB, mentre il segmento di clientela BtoC registra un fatturato doppio rispetto al livello pre-pandemia. La società romagnola segnala una crescita a doppia cifra in pressoché tutte le aree geografiche.

"Technogym conferma il posizionamento di brand prestige ed aspirazionale nei vari segmenti di mercato e l'accelerazione dell'awareness sul consumatore a partire dal mercato USA", ha commentato Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato.

"Guardando al futuro, le attuali incertezze del quadro macroeconomico non stanno impattando la domanda di wellness delle persone, come testimoniato da una raccolta ordini in crescita e che ci fa guardare con fiducia ai prossimi mesi", ha aggiunto.

La solida performance del Nord America (+47,1%) è supportata da una forte crescita dei Club, degli Hotel e del Residenziale. L'Europa (+17,7%) è sostenuta dalla ripartenza del settore Commercial e dalle ottime performance registrate in Francia, Benelux e Spagna. In APAC (+10,0%) spicca l'ottima performance di Australia e Giappone, nonché di alcuni paesi emergenti coperti dai distributori, che ha consentito di compensare la performance della Cina, impattata dalle restrizioni volte al contenimento del COVID-19.