(Teleborsa) - Il Winning Women Institute assegna a Societe Generale Securities Services un riconoscimento per le realtà virtuose che hanno fatto della parità di genere il loro stile aziendale, la Gender Equality Certification. Le discriminazioni di genere soffocano le opportunità, sprecano il talento ed accentuano le tensioni sociali e le disuguaglianze. Per questo motivo la diversità di genere è un tema sempre più importante nell’ambito della corporate governance delle aziende e impegnarsi per ridurre i gender gap è un passo necessario che apre a una nuova visione della società più inclusiva, giusta, sostenibile.

Societe Generale Securities Services in Italia, grazie alle azioni concrete messe in campo, ne è la testimonianza: grazie ad una politica volta a investire sulla diversità come valore, puntare su un’organizzazione più equa, promuovere interventi per lo sviluppo concreto delle pari opportunità e su servizi che permettono un miglior work-life balance.

"Assicurare pari opportunità è un tema su cui siamo da tempo impegnati. Ricevere il riconoscimento di Winning Women Institute ci rende molto orgogliosi e sottolinea gli importanti risultati raggiunti", afferma Roberto Pecora, CEO di SGSS in Italia.

"Riconosciamo a Societe Generale Securities Services in Italia il fattivo impegno sui temi legati alla diversità e all’inclusione di genere che si sono tradotti in azioni concrete, oggi sotto gli occhi di tutti", commenta Paola Corna Pellegrini, Presidente di Winning Women Institute, ricordando che le donne rappresentano il 53% della forza lavoro in SGSS e che la società ha saputo creare un ambiente inclusivo dove tutte le individualità vengono ascoltate e valorizzate.