(Teleborsa) - B&M European Value Retail, il principale rivenditore di articoli vari del Regno Unito, ha registrato ricavi pari a 4.983 milioni di sterline nell'anno fiscale 2023 (terminato il 25 marzo 2023), in aumento del 6,6% rispetto all'esercizio precedente e del 30,7% superiori ai livelli pre-pandemici dell'anno fiscale 2020 su base valutaria costante.

L'EBITDA rettificato è stato di 573 milioni di sterline, in calo del 7,4% rispetto all'esercizio precedente e significativamente al di sopra rispetto ai livelli pre-pandemia dell'anno fiscale 2020 di 342 milioni di sterline.

"L'anno fiscale 2023 è stato un altro anno di forti progressi di fondo per B&M e il futuro a lungo termine sembra molto positivo", ha commentato il CEO Alejandro Russo.

"B&M ha davanti a sé molti anni di crescita redditizia, da realizzare attraverso i nostri quattro canali di crescita (negozi B&M UK esistenti, nuovi negozi B&M UK, Francia e Heron) e nel fornire questa crescita, B&M genererà liquidità e una crescita degli utili composta per i nostri azionisti", ha aggiunto.

"Prevediamo di aumentare le vendite e i profitti nell'anno fiscale 2024, nonostante l'incertezza economica", ha sottolineato Russo.