(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Nexi, società PayTech italiana che fa parte del FTSE MIB, ha deliberato la nomina di Piergiorgio Pedron quale Chief Financial Officer di Gruppo, con effetto dal 1° aprile 2026.

Piergiorgio Pedron vanta una solida esperienza in ruoli finanziari apicali maturata in gruppi multinazionali e quotati. Dal 2011 ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in Diasorin, dove è stato Senior Corporate VP e CFO di Gruppo, guidando le funzioni Finance, Controllo, Treasury, Investor Relations, IT, Legale e Strategic Procurement, e supportando il Gruppo in una fase di significativa crescita e trasformazione. In questo contesto ha seguito importanti operazioni straordinarie, tra cui l'acquisizione e l'integrazione di Luminex. In precedenza, ha maturato una lunga esperienza in Jabil, assumendo responsabilità finance a livello europeo dopo aver ricoperto il ruolo di CFO della controllata italiana. Ha inoltre ricoperto incarichi di direzione operativa e finanziaria in De Agostini Editore e in HewlettPackard, sviluppando competenze trasversali in ambito finanziario, industriale, operations e controllo di gestione.

In tale contesto, Bernardo Mingrone (fino ad oggi anche CFO) rafforzerà il focus sulle attività italiane di Nexi in qualità di CEO di Nexi Payments e di Chief Regional Officer per l'Italia, ruolo assunto lo scorso settembre, mantenendo anche il ruolo di Deputy General Manager a supporto delle priorità strategiche del Gruppo a livello nazionale e internazionale.