(Teleborsa) - Il Gruppo SAVE, attraverso la sua controllata Airest, e McArthurGlen Luxury Retail hanno firmato oggi un accordo per la creazione della joint venture "Airest Collezioni".

L’accordo, spiega SAVE in una nota, rientra nell’ambito dello sviluppo dell’unità di business Food&Beverage and Retail gestita da Airest.

Il Gruppo SAVE, attraverso la controllata, entrerà nella joint venture attraverso il conferimento dei suoi punti vendita retail operanti negli scali di Venezia, Treviso, Bari, Lione e Mosca ottenendo così il 75% della nuova società. L’operazione non darà luogo ad alcun conguaglio in denaro.

Il Gruppo McArthurGlen Luxury Retail conferirà nella joint venture la società Collezioni, che opera nella sub concessione del retail aeroportuale e gestisce gli spazi commerciali presso gli aeroporti di Venezia, Dublino e Glasgow per un totale di 43 negozi.

Per effetto dell’operazione la nuova joint venture unirà i punti di forza di entrambe le organizzazioni al fine di offrire un’ampia varietà di soluzioni retail per gli aeroporti. I differenti business di "Airest Collezioni" saranno gestiti in continuità da Monica Scarpa Amministratore delegato di Airest e Brian Collie, Presidente di McArthurGlen Luxury Retail. Airest Collezioni gestirà i punti vendita retail attualmente gestiti dai due operatori presso gli scali aeroportuali di Venezia, Treviso, Dublino, Glasgow, Lione, Bari e Mosca.