(Teleborsa) - Wall Street avvia la settimana in lieve calo ancora scottata del deludente job report di venerdì scorso, che ha mostrato un aumento di posti di lavoro , ma con numeri che sono stati al di sotto delle attese.

Intanto, davanti al Parlamento europeo, il numero uno della BCE, Mario Draghi ha assicurato che l'Eurotower "rimane impegnata al proprio mandato." Il governatore della BCE che ha ribadito, ancora una volta, che si sono concretizzati i rischi al ribasso sulle previsioni di crescita, ha evidenziato come le azioni delle banche centrali in questo periodo siano state "audaci". Ma questo non basta perché per risollevarsi dalla crisi serve anche un'azione altrettanto "audace" da parte dei Governi".

Dal fronte societario, i riflettori sono tutti puntati su Alcoa che, con la sua trimestrale attesa a mercati chiusi, darà il via, oggi, alla earning season.

Sulle prime rilevazioni il Dow Jones mostra un ribasso dello 0,17% a 12750,9 punti, l'S&P500 un calo dello 0,11% a 1353,15 punti ed il Nasdaq scivola dello 0,13% a quota 2934,5.