(Teleborsa) - Continuano i problemi per la compagnia aerea Lufthansa, con un ulteriore sciopero annunciato per la giornata odierna. Oggi sono stati cancellati almeno 900 voli, più della metà di quelli in programma.

Il maxi-sciopero è stato indetto dagli assistenti di volo della compagnia aerea tedesca, che si asterranno dal lavoro fino alla mezzanotte di questa sera, provocando così enormi disagi al traffico aereo sia in Germania che, di conseguenza, in tutta Europa.

I dipendenti chiedono aumenti dei salari del 5%, ma la Lufthansa, che ha accusato una perdita operativa notevole e ha annunciato un piano di riduzione dei costi, non si sbilancia oltre un aumento dell'1,5%.

Il portavoce della compagnia, Peter Gerbe, ha comunicato che gran parte dei voli verrà comunque effettuato dalle compagnie partner che non sono coinvolte nello sciopero.

E' a disposizione dei passeggeri un call center per avere informazioni e ci sono costantemente aggiornamenti sul web. Inoltre, la compagnia rimborserà o riprenoterà gratuitamente i passeggeri ai quali sono stati cancellati i voli.