(Teleborsa) - Nei prossimi quattro anni la crescita media dei passeggeri che transiteranno a Linate e Malpensa passerà dall'attuale +3,1% al 3,8%.
Lo ha assicurato il Presidente di Sea, Giuseppe Bonomi, durante un'audizione al Comune di Milano davanti ai consiglieri della commissione società partecipate di Palazzo Marino.

In particolare, si assisterà a un boom di passeggeri in arrivo dal Middle e Far East. Nessuna accelerazione, invece, sul fronte del traffico merci, che si manterrà sui livelli visti nell'ultimo triennio.

Il piano industriale del gestore degli aeroporti milanese prevede inoltre investimenti per 500 milioni di euro a fronte di una spending review d 7,5 milioni.

Bonomi ha poi affermato che non si proseguirà alla quotazione di Sea nel 2012 senza il doppio voto entro dopodomani del consiglio comunale e provinciale alle delibere sul dossier Sea-Serravalle.
L'iter dell'Ipo, ha ricordato il Presidente, è partito nel 2011 e non si è mai chiuso. "C'è già stato un giudizio di ammissibilità da parte della Consob a novembre 2011, un via libera valido 12 mesi e dunque fino al novembre prossimo. Ora riprendiamo quel percorso per completarlo entro fine anno. Ma se saltiamo la finestra del 2012, dobbiamo ripartire da zero", ha avvertito.