(Teleborsa) - Gli oneri di ristrutturazione e il super euro zavorrano il bilancio di Sogefi, che parla comunque di un contesto positivo per quanto riguarda i maggior mercati automobilistici mondiali.

La società di componentistica per autoveicoli del Gruppo CIR ha chiuso il primo trimestre con una perdita netta di 6,3 milioni di euro rispetto all'utile di 7 milioni dello stesso periodo di un anno fa.

Stabile a 22 milioni di euro l'utile operativo, mentre i ricavi, pari a 338,7 milioni di euro, sono cresciuti del 2,9% (+9,1% a parità di cambi) grazie soprattutto al positivo andamento nei mercati del Nord America e dell’Asia.

Positivo l'outlook: "Per il 2014 l’andamento del mercato automobilistico a livello globale è stimato in crescita, trainato soprattutto dal mercato cinese e supportato da un più contenuto incremento dei mercati nordamericani e da una ulteriore stabilizzazione in Europa. Per il mercato brasiliano e argentino, invece, si attende ancora una fase di debolezza", si legge in una nota di Sogefi.