(Teleborsa) - E' partito il count down alla quotazione a Piazza Affari di Agronomia, prossima matricola a sbarcare sull'AIM, il Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.
A partire dal prossimo 6 maggio saranno ammessi alla negoziazione le azioni ordinarie, i warrant e le obbligazioni convertibili "Agronomia convertibile 8% 2014-2019 con facoltà di rimborso anticipato in azioni", tutte facenti capo ad Agronomia, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti agricoli, nello specifico insalate.
Attraverso un'Offerta pubblica di vendita e sottoscrizione (Opvs), il gruppo bergamasco ha raccolto oltre 6 milioni di euro. Il flottante sarà pari al 19,22%.
L'AIM sta diventando sempre più affollato, a conferma della sempre maggiore voglia di Borsa delle realtà aziendali di piccole e medie dimensioni.
Oltre ad Agronomia, ormai ad un passo da Palazzo Mezzanotte, dovrebbero debuttare a maggio anche Ecosuntek, che produce sistemi energetici da fonti rinnovabili, e Essere e Benessere, il primo operatore italiano privato specializzato nella vendita retail di farmaci e di prodotti per la salute ed il benessere della persona.
Così le società quotate sull'AIM salirebbero a quota 44, di cui 8 (se si includono già Agronomia, Ecosuntek e Essere e Benessere) solo da inizio anno.
Da aggiungere alla lista anche Energy Lab, società friulana operativa nel campo delle rinnovabili. Lo scorso 30 aprile Borsa Italiano ne ha annunciato la pre-ammissione.
Agronomia in Borsa il 6 maggio. Presto altre matricole a Piazza Affari
02 maggio 2014 - 17.42