(Teleborsa) - La catena di negozi Essere e Benessere riprende in mano il dossier quotazione in Borsa, scaldando i motori per il debutto all'AIM nel giro di un mese.
E' in calendario per domani l'assemblea straordinaria, che dovrà approvare uno spin off e la creazione di una newco che sarà quotata, cui farebbero capo gli asset industriali (franchising, grande distribuzione e city store).
Essere Benessere è una catena leader in Italia per la vendita retail di farmaci e di prodotti per la salute ed il benessere della persona. la catena di sviluppa in farmacie, parafarmacie, city store e corner nella grande distribuzione. La società è nata nel 1998 da un'idea di Danilo Salsi e Fabio Pedretti, che ancora oggi controllano la società attraverso la Fd Consultans, che detiene una quota del 56,7%.
Il processo di quotazione è maturato nel tempo, ma ha preso il via solo dopo aver messo a punto la ristrutturazione dei debiti di un'altra delle società del gruppo Fd Consultans, la Comifin, attiva nel settore del leasing.