(Teleborsa) - Cairo Communication ha chiuso il primo trimestre con un risultato netto di 1,9 milioni di euro, in calo rispetto ai 4,9 milioni del primo trimestre 2014, dopo aver conseguito buoni risultati nei suoi settori tradizionali (editoria periodici e concessionaria di pubblicità) ed incorporato gli effetti della razionalizzazione del settore TV (La7) attuata nei due anni precedenti.

I ricavi consolidati lordi sono scesi a 64,1 milioni dai 68,5 milioni del 2014, mentre l'EBITDA si è dimezzato a 2,6 milioni da 5,8 milioni del 2014 e l'EBIT a 0,7 milioni dai 4,6 milioni precedenti.

I risultati del settore editoria periodici, però, sono stati molto positivi ed i due indicatori di redditività (EBITDA ed EBIT) sono in crescita rispettivamente del 35% e del 40% rispetto al primo trimestre 2014.

La posizione finanziaria netta consolidata al 31 marzo 2015 risulta positiva per circa 133,5 milioni (circa 124,1 milioni al 31 dicembre 2014).