(Teleborsa) - Un nuovo impianto entra nella scuderia di PLT Energia.
La holding italiana di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili ha acquisito dalla società “Parco Eolico LTD”, il 100% del capitale sociale della controllata “Parco Eolico di Tursi e Colobraro”, società di scopo che detiene le autorizzazioni e la tariffa incentivante per la costruzione di un impianto eolico della potenza complessiva di 60 MW.
Il parco eolico, si legge in una nota, beneficerà di una tariffa incentivante pari a 88,90 €/MWh per 20 anni - a decorrere dall’entrata in esercizio dell’impianto - come da ultima asta indetta dal GSE in data 26 Giugno 2014.
L’investimento previsto per l’impianto da realizzarsi nella regione Basilicata, nei Comuni di Tursi (MT) e Colobraro (MT), è di circa 86 milioni di euro. I lavori di realizzazione dell’impianto saranno avviati a fine 2015 mentre l’entrata in esercizio è prevista per l’ultimo trimestre del 2016.
Anche grazie a questa operazione, ha spiegato Pierluigi Tortora, Amministratore Delegato di PLT Energia, "il Gruppo potrà guardare al futuro con sempre maggior fiducia ed ottimismo".