(Teleborsa) - Seduta molto negativa per Costco Wholesale, che perde terreno, mostrando una discesa del 2,77%. La compagnia retail statunitense ha annunciato oggi risultati negativi, che evidenziano un utile in calo dell'8,7% a 546 milioni di dollari ed un EPS di 1,24 dollari, inferiore agli 1,28 USD attesi dal mercato. I ricavi sino saliti del 2,6% a 28,17 miliardi, ma risultano inferiori al consensus di 28,42 miliardi.

Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Costco Wholesale rispetto al Nasdaq 100, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

La tendenza di breve di Costco Wholesale è in rafforzamento con area di resistenza vista a 150,2 dollari USA, mentre il supporto più immediato si intravede a 147,1. Attesa una continuazione della tendenza al rialzo verso quota 153,2.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)