(Teleborsa) - L'accordo ci sarebbe già per la cessione ai cinesi del Milan calcio, se ne conoscono anche le condizioni economiche, ma la conferma ufficiale ancora non è arrivata.

Anzi, Fininvest ha per ora precisato che "il gruppo Fosun non ha mai direttamente o indirettamente formulato proposte né tanto meno avviato trattative riguardanti il Milan". Fosun è un fondo d'investimento che fa capo a Guo Guangchang, magnate di Shanghai.

Sui media nazionali però, si parla già come cosa fatta della cessione del club rossonero ai cinesi per una cifra superiore ai 700 milioni di euro. Mancherebbe solo la firma formale, che sarà posta nelle prossime ore.

Non si conosce l'identità degli investitori cinesi che faranno parte della cordata, che ha subito dei cambiamenti in corsa negli ultimi mesi, ma solo il nome della società veicolo che è la Sino-Europe Investment Management Changxing.

Gli emissari starebbero raggiungendo Villa Certosa, dove è in vacanza Silvio Berlusconi, per mettere la firma all'accorso, che arriverà nelle prossime ore.