(Teleborsa) - E' Nettuno la platea cui Grillo ripropone un Movimento 5 Stelle faticosamente riunito, dopo i veleni e le divisioni emerse negli ultimi giorni, a causa delle vicende che hanno colpito il Capidoglio e il nuovo Sindaco Virginia Raggi.

Sul palco della cittadina balneare laziale è terminato il "coast to coast" del Movimento fondato da Beppe Grillo, che ieri sera ha tenuto a ribadire i "valori" del movimento e la fiducia verso il sindaco Raggi. Il fondatore del movimento pentastellato ha ribadito che a Roma verrà applicato il programma del M5S ed, in relazione alle vicende del Campidoglio, ha assicurato "vigileremo".

Sempre sul palco, dove era presente di Direttorio del partito, il parlamentare Luigi Di Maio ha ammesso, sempre relativamente all'imbarazzante questione capitolina, di aver "commesso un errore" e "sottovalutato" il contenuto dell'email a lui inviata.

Frattanto, la prima cittadina della capitale, Virginia Raggi ha riconfermato sull'incarico l'assessore Paola Muraro, rinnovandole la sua fiducia, ma è stata costretta a fare a meno del vicecapo di gabinetto Raffaele Marra che sarà ricollocato in un'altra sede. Quanto alle indagini in corso sulla Murato, il Sindaco della capitale ha detto di voler attendere le risultanze dell'istruttoria: saranno i giudici a decidere, non la stampa o la politica.