(Teleborsa) - Mentre le operazioni di voto si avviano a conclusione nei primi stati della costa orientale, la tensione sale fra i candidati alla Casa Bianca e si riaccende la polemica, elemento dominante di una campagna elettorale senza esclusione di colpi.

Il candidato repubblicano Donald Trump non risparmia neanche l'accusa di possibili brogli elettorali e definisce molti dei siondaggi "sbagliati di proposito".

Trump, che si è visto già rigettare una causa presentata in Nevada per irregolarità nel voto anticipato di Las Vegas, dichiara a Fox e Cnn in una intervista che vi sono stati problemi con alcune urne elettroniche che invertivano i voti repubblicani con quelli democratici. "Voglio che tutto sia onesto", ha detto il trycoon newyorkese a chi chiedeva se accetterà l'esito del voto.


Dal canto suo la Clinton, comparsa con il marito Bill per votare, in una zona a Nord di New York, si è mostrata piuttosto serena e sicura ed ha affermato: "Farò il mio meglio se avrò la fortuna di vincere".