(Teleborsa) - Smartutility Spa, società controllata al 95% da Enertronica, si è aggiudicata due importanti contratti di fornitura di energia elettrica nei confronti di società a partecipazione pubblica per un volume di energia elettrica fornita pari a circa 157 GWh/anno e per un controvalore di circa 24 milioni di Euro. I contratti, la cui durata è pari a 12 mesi, saranno di competenza dell’esercizio 2017.

L’amministratore delegato di Smartutility, dott. Gabriele Caviglia, ha così commentato: “grazie all’aggiudicazione di queste due gare, Smartutility prosegue nel processo di crescita, sia in termini di volumi intermediati che di fatturato, entrando nel mercato dei grandi clienti energivori. Il 2017 sarà un anno importante per Smartutility e siamo sicuri che i risultati confermeranno un definitivo salto dimensionale della società”.

Brillano a Piazza Affari le azioni della società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici: +4,50%.