(Teleborsa) - La compagnia quotata d’Amico International Shipping ha annunciato che controllata operativa d’Amico Tankers (Irlanda), ha venduto due navi cisterna per il trasporto di prodotti petroliferi raffinati alla Sea World Tankers, cliente di Sea World Management, per un importo di 13,5 milioni di dollari ciascuna.

Le due navi - Medium Range MT High Endurance e MT High Endeavour - vengono usate per il trasporto di prodotti petroliferi raffinatied hanno una portata lorda di 46,992 tonnellate, entrambe costruite nel 2004 da STX, South Korea.

d’Amico Tankers manterrà l’impiego commerciale della nave, avendo concluso con l'acquirente anche un contratto di time charter di 4 anni ad una tariffa conveniente.

Marco Fiori, Amministratore Delegato di d'Amico International Shipping, ha ricordato che questa operazione si inserisce nella "strategia di lungo periodo di mantenere una flotta di navi di proprietà molto giovane, sostituendo gradualmente le nostre unita? piu? unità più vecchie con le nuove navi ordinate negli ultimi quattro anni".